Dicembre è alle porte e Natale si avvicina! Ovunque si respira aria di festa e tutti attendono con ansia il periodo più magico dell’anno. Tante sono le iniziative in corso ma quest’oggi vogliamo presentarvi un Contest davvero molto interessante e divertente, aperto a tutti coloro che risiedono in Italia e che sono amanti del cibo e dell’arte culinaria.

Anche quest’anno “Il Blog Porta Consiglio” ha deciso di festeggiare insieme a voi le feste natalizie con la Seconda Edizione del Contest “RICETTE DI NATALE”.

Il Contest ha avuto inizio lo scorso Lunedì 26 Novembre a partire dalle ore 8:00 e si concluderà Venerdì 21 Dicembre alle ore 20:00. Partecipare è molto semplice: vi basterà inviare la foto del vostro piatto a tema natalizio (che sia un Antipasto, un Primo, un Secondo o un Dolce) seguita dalla ricetta e dal vostro nome, via Messenger tramite la pagina FB “Il Blog Porta Consiglio” oppure via e-mail al seguente indirizzo: ilblogportaconsiglio@gmail.com .

Regolamento:

1) E’ possibile partecipare con un massimo di due piatti appartenenti a due diverse categorie (ad esempio potete partecipare proponendo un Primo Piatto e un Dolce – non due Primi).

2) Le foto saranno accuratamente controllate. Non verranno prese in considerazione immagini prese da internet e spacciate per vostre.

3) Le foto devono essere OBBLIGATORIAMENTE corredate dalla ricetta, fondamentale per valutare in seguito la difficoltà della preparazione; in caso contrario non accetteremo la domanda di partecipazione.

4) Per poter partecipare è necessario mettere il “Mi Piace” alla pagina FB “Il Blog Porta Consiglio” in modo da poter essere successivamente taggati all’interno dell’album dedicato al Contest.

5) Il contest è aperto ad Amatori, Cuochi e Food Blogger.

6) La votazione sarà suddivisa in due fasi: 1° Fase – “Mi piace” da parte dei Fan del Blog Porta Consiglio e dei vostri seguaci; 2° Fase – Giudizio da parte di un giuria la quale valuterà le seguenti caratteristiche: PRESENTAZIONE  –  DIFFICOLTA’ di ESECUZIONE  –  ATTINENZA al TEMA NATALIZIO. Il giudizio della giura sarà totalmente superpartes è potrà ribaltare il risultato ottenuto dai “Mi Piace”.

7) I Primi 3 Classificati otterranno un Certificato in PDF e un Premio in Base alla posizione ottenuta. I premi consisteranno in accessori o utensili da cucina che verranno comunicati durante la durata del Contest.

8) Tutti i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione.

 

Cogliamo l’occasione per svelarvi in anteprima che la nostra Serena farà parte della giuria del Contest, in quanto Blogger e amante dell’arte culinaria: “Paragono un piatto ad un’opera d’arte complessa e multisensoriale. Mi aspetto di trovare ricette creative ed innovative nella forma e negli ingredienti utilizzati. Sono certa che mi stupirete in tanti!”

 

Sperando di ottenere un risultato fantastico come quello dello scorso anno, noi di myHIPsteria insieme a “Il Blog Porta Consiglio” auguriamo a tutti un Buon Contest e un grande in bocca al lupo! Per maggiori info non esitate a contattarci: scriveteci su info@myhipsteria.com oppure ilblogportaconsiglio@gmail.com

 

 

6 thoughts on ““RICETTE DI NATALE” – Contest by Il Blog Porta Consiglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *